Incontriamo il Direttore dell'hotel Guglielmo Tiziana Meloni che ci accoglie con il suo cane Lady all'ingresso dell'hotel
"L'hotel Guglielmo è il primo hotel a 4 zampe in Italia e ora vi racconto cosa significa e da dove è nato questo mio progetto"
"Ho sempre avuto amici a 4 zampe nella mia vita e da 3 anni la mia fedele amica pesa 26 Kg. Vi chiederete: che importanza ha il peso del tuo cane? Esatto non ne ha, o meglio non dovrebbe averne, ma ahimè dal Lazio in giù chi viaggia con il suo fedele compagno a 4 zampe, quando deve prenotare un hotel si sente dire qualunque cosa, soprattutto che se il cane è di grande taglia non può accedere. Pertanto questi stimati colleghi preferiscono perdere una prenotazione piuttosto che accogliere il nostro cane"
Nasce da qui l'idea?
"Esattamente, nasce da qui, da una mia esigenza che è la stessa esigenza ormai del 70% degli italiani. In realtà l'hotel Guglielmo ha sempre accolto gli amici a 4 zampe senza limiti di taglia e oggi diventiamo ancora più attenti, coinvolgendo una delle associazioni che si occupa in modo unico e meraviglioso del randagismo.
Ho deciso di iniziare una collaborazione con il Villaggio dei Randagi dell'associazione BIOS e ho incontrato Phaedra Martino e la sua super mamma Aldina Stinchi, vice Presidente e Presidente dell'associazione. Aldina Stinchi ha realizzato un modello unico per l'accoglienza dei randagi che vivono in questo splendido villaggio in semi libertà, a contatto con la natura, interagendo tra loro e con i visitatori in modo naturale ed equilibrato"
E in cosa consiste questa collaborazione?